Linda GILLI

Linda GILLI

Consigliere

BIOGRAFIA

Presidente e AD di Inaz. Laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, entra nel 1978 nell’impresa di famiglia INAZ, azienda leader nell’offerta di soluzioni software e servizi per la gestione ed amministrazione del personale, fondata nel 1948.

Past President di ISVI -Istituto per i Valori d’Impresa, membro del Consiglio Direttivo di UCID – Milano, è stata nell’Advisory Board della Fondazione vaticana “Centesimus annus”. È altresì nel Comitato Promotore del Premio Giorgio Ambrosoli. È nel Consiglio di Amministrazione di Buzzi Unicem e da maggio 2016 Consigliere di Amministrazione di Avvenire Spa. Nel 2007 è stata nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e nello stesso anno insignita del titolo di Imprenditrice dell’anno dal Comune di Milano.

Dal 2010 al 2016 e dal 2019 è componente del Consiglio direttivo del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro e Vice presidente dal 2014 al 2016. È nella Commissione per le Attività di Formazione della Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro dal 2008 e Presidente dal 2013; dall’anno accademico 2019- 2020 attraverso il “Corso cultura per l’impresa – Valerio e Clara Gilli” sostiene le iniziative formative del Collegio Lamaro Pozzani della Federazione stessa.

È stata membro di Giunta di Assinform e del Consiglio di amministrazione di ISPI – Istituto per gli studi di politica internazionale. Ha rivestito numerosi altri incarichi in organismi pubblici e privati, dal CdA dell’Università degli Studi di Milano Bicocca a membro del Nucleo di valutazione dell’Università stessa, all’AIDDA di cui è stata presidente della Delegazione Lombardia e responsabile del “tavolo ICT”.